La centralità della relazione con il cliente è per noi un vero e proprio valore aggiunto. Il nostro obiettivo è quello di creare una vicendevole sinergia, il cui risultato sia reciprocamente favorevole.
La costante collaborazione con il cliente è diventata per noi di Meccanica O.C.S.A. indispensabile, anzi oseremo dire, l’elemento centrale, sul quale appoggiare, fin dall’inizio il rapporto di lavoro. Tutte le fasi principali delle lavorazioni, inerenti al progetto commissionatoci, prevedono il coinvolgimento del cliente già nelle prime fasi di sviluppo del prodotto e lungo tutto il suo ciclo di vita.
Questo ovviamente ha implicato uno sforzo non indifferente anche per i nostri tecnici, nelle fasi di progettazione, portando la responsabilità dei progettisti, dalla progettazione di prodotti standard, all’elaborazione di componenti personalizzati dal cliente, che diviene di fatto l’ultimo progettista della propria soluzione.
Ciò ha determinato un nuovo ruolo del cliente nei sistemi industriali, perché passa da entità isolata che sceglie tra un set di prodotti predefiniti a vero e proprio punto focale del proprio progetto.